Il laboratorio, attivato grazie alla collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo (CLA), ha come obiettivo, al I anno, il rafforzamento del livello di conoscenza della lingua inglese da parte degli studenti, supportandoli nell’acquisizione delle relative certificazioni Cambridge. Negli anni successivi al primo, per chi abbia già raggiunto un elevato livello della conoscenza della lingua inglese, sarà possibile approfondire altre lingue straniere.
Livio Malocco
Dopo essermi laureato in Accounting & HRM in Irlanda, ho iniziato la mia carriera come HR generalist per The Kellogg’s Company in Australia prima di tornare in Irlanda dove ho lavorato come HR manager nel settore della logistica. In Italia ho lavorato per Amazon Italia come CS training manager e per MoneyGram International dove sono stato responsabile della global TCS training. Ho anche lavorato come consulente L&D per diversi leader di mercato in Italia.
La mia principale area di interesse accademico riguarda la ricerca e l’applicazione delle difficoltà desiderabili per migliorare il ricordo e la memoria a lungo termine nell’apprendimento, e ho svolto ricerche sull’uso della disfluenza nell’apprendimento e sulla sua applicazione in ambienti di apprendimento online.