Sbocchi occupazionali
Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni

I laureati in HM potranno aspirare ad entrare in azienda a livello di middle-management, curando gli aspetti relativi all’efficacia delle strategie aziendali, alla definizione e all’implementazione delle politiche di prezzo e di distribuzione anche online, alla gestione del front office e delle relazioni con i clienti nonché alla pianificazione di eventi e all’organizzazione di tutti i servizi di ristorazione nel rispetto degli standard di qualità e costo. Il corso è rivolto anche a giovani imprenditori o aspiranti imprenditori, che intendono gestire un’attività nel settore. Le principali macroaree aziendali del corso sono: Hotel Management e Food & Beverage Management.

Area Hotel Management

Per quanto attiene l’area di Hotel Management, i partecipanti saranno in grado di rafforzare le proprie competenze e spendersi professionalmente nei seguenti ambiti:

  • Resident Management: supportando il Resident Manager, rappresenta l’emanazione diretta dei gruppi proprietari, nella gestione dell’impresa;
  • Room division/housekeeping Management e Front office Management: per il coordinamento e la gestione dei principali servizi delle imprese ricettive di qualità, raccordati da una logica economico-manageriale;
  • Guest Relation Management: per il coordinamento e la supervisione complessiva delle attività relazionali con l’ospite;
  • Revenue Management (Reservation management, Booking department): per supportare i responsabili nelle analisi online e nell’applicazione di specifiche pricing policies;
  • Event and Conference Management (Assistant Event and Conference Management): per la creazione e gestione di eventi di respiro nazionale ed internazionale dedicati a differenti target;
  • Sales and Marketing Management (Director of Sales and Marketing): per pianificare le azioni di promo-commercializzazione, ivi incluso il digital marketing;
  • Financial Accounting and Corporate Finance: per la gestione delle scelte finanziarie, il risk assessment e le relazioni con imprese finanziarie;
  • Maintainance Department Management: per la programmazione e la gestione ordinaria e straordinaria delle strutture alberghiere.
Area Food & Beverage

In riferimento al Food & Beverage management, gli sbocchi professionali coprono le seguenti aree:

  • Management di sala e/o di cucina (F&B) nelle piccole e grandi strutture alberghiere per la gestione manageriale dell’impresa dell’attività di sala e dell’organizzazione della cucina, in coordinamento con gli chef e secondo una logica economico-aziendale;
  • Restaurant management nelle strutture alberghiere per la gestione manageriale dell’attività ristorativa, con l’applicazione dei più moderni strumenti di controllo di gestione e di pianificazione degli approvvigionamenti, oltre alla qualità del servizio e alla soddisfazione della clientela;
  • Banquets management nelle grandi strutture alberghiere dimensioni per il coordinamento, il management e l’organizzazione del catering collegato ad eventi e congressi;
  • Amministrazione ed il controllo area F&B per la redazione del budget, il controllo dei locali, gli approvvigionamenti ed i consumi.

Kpktoto 4D

hondatoto bandar

Hondatoto Togel Terpercaya

Kpktoto Link

Kpktoto Login

Hondatoto 4D

kpktoto bo togel

hondatoto bonus

ojktoto togel wap

ojktoto online

hondatoto aplikasi togel

kpktoto wpa

kpktoto toto online

hondatoto terpercaya

hondatoto terlengkap

kpktoto deposit

Ojktoto Apk

Ojktoto Daftar

Hondatoto Situs

Hondatoto Mobile

kpktoto terpercaya

ojktoto resmi

hondatoto akun togel

ojktoto hadiah

ojktoto asia

kpktoto daftar togel

ojktoto togel terlengkap

ojktoto toto

kpktoto wuhan

kpktoto promo

Hondatoto Togel Resmi

Hondatoto Terbaik

Kpktoto Jp

Hondatoto Indonesia

kpktoto nama

Ojktoto main

Hondatoto download wap

ojktoto agen

kpktoto pasaran

hondatoto porkas

kpktoto play store