Programma di studio
Un programma di studio completo articolato in tre anni, che prevede un totale di 180 crediti.
PRIMO ANNO
- Economia aziendale
8 crediti - Fondamenti di Management
6 crediti - Diritto privato, del turismo e dell’agroalimentare
6 crediti - Politica economica del turismo e dei trasporti
10 crediti - Ambiente e territorio (Modulo I: Tutela e valorizzazione ambientale e territoriale; Modulo II: Turismo enogastronomico sostenibile)
10 crediti
- Metodi quantitativi
6 crediti - Economia Aziendale nello smart tourism
6 crediti - Cultura gastronomica ed Ethical food
6 crediti
Totale crediti: 58
SECONDO ANNO
- Performance management systems
6 crediti - Human Resources management e team building
6 crediti - Tecnologia degli alimenti
6 crediti - Management and Marketing of hospitality firms
9 crediti - Diritto commerciale e della navigazione
6 crediti
- Insegnamento a scelta libera: gli studenti possono scegliere tutti gli insegnamenti attivi nei Corsi di Laurea del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni e del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, Igiene e sicurezza degli alimenti GRUPPO CULTURALE, Valorizzazione e fruizione innovativa del patrimonio culturale
6 crediti - Soft skills (professional development, interculturalità e leadership)
2 crediti - TIROCINO FASE I: FORMAZIONE ON THE JOB
20 crediti
Totale crediti: 61
TERZO ANNO
- Insegnamento a scelta libera: gli studenti possono scegliere tutti gli insegnamenti attivi nei Corsi di Laurea del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni e del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, GRUPPO CULTURALE
6 crediti - Un insegnamento a scelta tra:
• Strategy and smart innovation: basics for Destination Management
• Business planning
6 crediti - Revenue Management
6 crediti
- Statistics and social media data analysis (Modulo I: Statistics; Modulo II: Social media data analysis)
10 crediti - TIROCINI FASE II
30 crediti - Project work ed elaborato di laurea
3 crediti
Totale crediti: 61