Food & Chef Lab, condotto dallo Chef Giuseppe Daddio ha l’obiettivo di fornire agli studenti una panoramica sulla gestione del food & beverage, illustrando le criticità dell’impresa enogastronomica ed il connubio con il settore dell’ospitalità, il forte legame tra il territorio e le eccellenze agroalimentari. Il laboratorio prevende incontri sia in aula che in cucina per acquisire al meglio competenze, abilità e conoscenze nel settore del F&B.
Giuseppe Daddio
Giuseppe Daddio si forma presso l’Istituto Alberghiero di Maddaloni. È direttore e fondatore della scuola di Cucina Professionale Dolce&Salato di Maddaloni, creata con il socio Aniello Di Caprio, nel 1998. Inizia la sua formazione, con esperienze importanti, dal Cristallo di Cortina d’Ampezzo, la Scala di Milano al Badrutz’s Palace Hotel in Svizzera. Rafforza la propria formazione, tra le cucine romane, dall’Hotel Eden al ristorante stellato Open Colonna, dall’Hotel Capri Palace alle consulenze per il Dwine Restaurant e La Locanda delle Trame . Collabora con Colonna conducendo un programma gastronomico tematico televisivo ”Alice” ideando 450 ricette. Diventa executive Chef di Cucina di un nuovo albergo di Capitale al centro di Roma “Es Hotel”, rimane in carica per cinque anni a gestire le cucine del prestigioso albergo di lusso e Design capitanando un team di 20 cuochi. È Autore del libro “Ricett’ iss” premiato nel 2010 a Parigi con il Book Award, come migliore libro di chef italiano. Nel 215 ha collaborato alla stesura del libro “Salute e Bontà in cucina” in collaborazione con il nutrizionista Prof. Giorgio Calabrese.
Riceve il titolo di Ambasciatore nel mondo per la mozzarella di Bufala Campana. Negli ultimi anni ha maturato una esperienza davvero concreta nel condurre attività di consulenza per start – up ed attività del food già avviate.