Il Professore Dogan Gursoy , Taco Bell Distinguished Professor in Hospitality Business Management presso la Washington State University nella School of Hospitality Business Management ed editore del Journal of Hospitality Marketing & Management. È anche il destinatario del premio Michael D. Olsen Research Achievement Award dell’Università del Delaware 2019.
Il Dr. Gursoy è riconosciuto come uno dei principali ricercatori nel settore dell’ospitalità e del turismo. La ricerca del Dr. Gursoy ha un forte impatto ed è ampiamente citata. Il Prof. Dogan Gursoy riceve anche frequenti inviti come Key Speaker in occasione di conferenze internazionali sull’ospitalità e sul turismo. È anche un membro attivo di diverse associazioni industriali e accademiche. Il Prof. Gursoy è anche ricercatore per la Scuola di turismo e ospitalità, Università di Johannesburg, Sud Africa e ricercatore per il Centro internazionale per il turismo sostenibile e l’ospitalità, Università di Mauritius, Mauritius. Il Prof. Gursoy fa parte del comitato editoriale di diverse riviste tra cui Annals of Tourism Research (resource editor), Tourism Management, International Journal of Hospitality Management, Journal of Hospitality and Tourism Research, Journal of Travel & Tourism Marketing, ecc.
La sua area di ricerca comprende la gestione dei servizi, l’ospitalità e il marketing turistico, il comportamento dei turisti, il comportamento di ricerca delle informazioni dei viaggiatori, il supporto della comunità allo sviluppo del turismo, gli studi interculturali, il comportamento dei consumatori, il coinvolgimento, la leadership generazionale, la sostenibilità e l’uso di dispositivi artificialmente intelligenti nel delivery service. La sua ricerca è stata ampiamente pubblicata in riviste come Journal of Travel Research, Tourism Management, International Journal of Hospitality Management, Annals of Tourism Research, International Journal of Contemporary Hospitality Management, Journal of Hospitality Marketing & Management, ecc. è stato anche presentato a numerose conferenze sull’ospitalità e sul turismo e ha ricevuto numerosi premi di ricerca.