Il progetto è incentrato sul tema della trasformazione digitale nel settore turismo e dell’ospitalità. L’obiettivo è rafforzare il senso di Cittadinanza Europea degli stakeholders coinvolti, chiamati ad offrire un contributo in termini di ricerca e di riflessione sulle tematiche affrontate.
L’iniziativa prevede l’implementazione di un laboratorio interdisciplinare, organizzato in diversi incontri, finalizzato alla creazione di un dialogo strutturato tra esperti del settore, docenti universitari, giovani studenti, autorità locali ed il mondo imprenditoriale.
I partecipanti possano apprendere gli uni dagli altri e sviluppando idee per un’economia basata sulla trasformazione digitale al fine di promuove policies che supportino nuovi modelli di business nel settore del turismo, garantendo il benessere economico e sociale dell’offerta e della domanda turistica a livello internazionale.
Pertanto, tale progetto è inteso come uno strumento di mutua comunicazione tra i giovani, il mondo dell’istruzione e delle autorità locali. Saranno formulate risposte e proposte risposte che possano contribuire allo sviluppo di una strategia digitale condivisa dall’Unione Europea, indirizzata a rafforzare il benessere dei cittadini europei e le realtà imprenditoriali ed accrescere l’empowerment giovanile.