TITOLO
“Artificial Intelligence (AI) in the Hospitality and Airline Industries.” A cura di Dogan Gursoy
DATA
6 aprile 2022
PROGRAMMA
Ore 15 – 16: AI nel settore dell’Hospitality
Ore 16.30 – 17.30: AI nelle Airline Idustries.
LUOGO
Bue Room – Area di Hospitality Management
DESCRIZIONE
L’Intelligenza Artificiale (IA) consiste in un insieme di tecnologie multiple che consentono alle macchine di percepire, agire, apprendere e mostrare aspetti dell’intelligenza umana. L’IA è spesso caratterizzata come una “famiglia di tecnologie” che spaziano da applicazioni “a bassa IA” come i chioschi self-service fino ad arrivare a robot antropomorfi completamente funzionali, in grado di rilevare le emozioni e di relazionarsi con gli esseri umani in modo interattivo. Anche se spesso si pensa a una nuova tecnologia, il quadro teorico dell’Intelligenza Artificiale è stato definito più di 70 anni fa e i precetti di base sono cambiati sorprendentemente poco nel tempo. L’attuale generazione di Intelligenza Artificiale può essere meglio concettualizzata come Artificial Intelligenza Sociale Artificiale, in quanto applica le tecniche di intelligenza delle macchine ai fenomeni sociali. ei ricercatori per consentire una progressione logica e coerente delle conoscenze. L’AI è capace di apprendere i comportamenti dei consumatori, e proprio per questo è stata adottata per comprendere ed anticipare i bisogni di quest’ultimi nell’offerta integrata dei sistemi turistici.
Il terzo appuntamento offre agli studenti la possibilità di apprendere come l’AI viene applicata ai sistemi di prenotazioni e di gestione delle destinazioni.